Us Reggio Emilia vs Virtus Casalgrande 41 – 63 (Serie C-F)

Tabellini: Previtero 15, Fontanelli M, Braidi V 5, Amari 5, Fontanelli T 5, Gualdi, Becchi 2, Bellelli, Braidi E 3, Veroni 1, Gabbi S 2, Cervino 3.

Parziali 16-17, 30-33, 31-48, 41.63.

Finisce purtroppo con una sconfitta il campionato di serie C per le nostre ragazze. La partita inizia con grande carica e canestri importanti nei primi minuti, insieme ad una difesa nel complesso senza troppi buchi. La stessa energia rimane anche nel 2°quarto, chiudendo infatti sotto solo di 3 lunghezze. Polveri bagnate nella ripresa, complice una difesa a zona 3-2 praticamente impenetrabile, che ci condanna ad un solo punto nel 3° quarto. Nel finale si tenta di recuperare, ma il divario ormai è incolmabile.

Stagione terminata, la società ci tiene a ringraziare profondamente gli allenatori, che si sono resi completamente disponibili per queste ragazze, incontrando non pochi ostacoli. Bisogna ringraziare anche i tifosi che assiduamente hanno cercato di seguire le ragazze in questo percorso. Soprattutto, tuttavia, la società vuole rendere omaggio a queste ragazze incredibili, che si sono spese fin dal primo allenamento, nonostante l’eterogeneità all’interno del gruppo, i tanti nuovi arrivi e purtroppo i numerosi infortuni.

Siamo certi che questo sia l’inizio di un bellissimo percorso che speriamo possa durare il più a lungo possibile.